L’oroscopo annuale indica che il 2020 è un anno, straordinario per tutti i segni zodiacali. Gli astrologi prevedono una serie di cambiamenti nella vita dei Capricorni, che avranno guadagni finanziari. Single Ariete e Scorpioni avranno la possibilità di innamorarsi nella seconda parte dell’anno. Quest’anno sarà fantastico anche per il Toro, la cui vita amorosa sarà molto soddisfacente, mentre i Leoni godranno di salute di ferro durante tutto l’anno.
Il 2020 porta una grande ondata di energia su Pesci e apre le porte al successo. Il 2020 è un anno fortunato per le persone nate sotto questo segno zodiacale perché riusciranno a soddisfare i loro desideri più ardenti e ottenere il riconoscimento per i loro successi. Pesci riceverà molto aiuto dalle stelle in tutto ciò che vogliono ottenere. La fonte di reddito è anche di buon auspicio e porterà molte soddisfazioni, come risultato dei tuoi sforzi. Pertanto, i soldi saranno uno dei tuoi argomenti preferiti quest’anno.

Ariete

Marte, il tuo pianeta dominante, ha molto da affrontare all'inizio del 2020, dall'ampliamento degli orizzonti culturali (Sagittario, 3 gennaio-16 febbraio) al raggiungimento degli obiettivi professionali (Capricorno, 16 febbraio-30 marzo) e all'espansione dei social network (Acquario, marzo 30-13 maggio). Meno male che la tua energia e il tuo entusiasmo sono praticamente illimitati! Ma praticamente è la parola chiave qui: con Giove nel Capricorno Sestile Nettuno in Pesci (20 febbraio, 27 luglio e 12 ottobre), è facile sopravvalutare quanto puoi gestire ... e sottovalutare il tuo bisogno di ricerca e sviluppo. Esagerare potrebbe raggiungerti quando Marte entrerà in Pesci e Giove e la stazione di Nettuno retrogrado (12 maggio, 14 maggio e 23 giugno). Ripristina l'equilibrio concedendoti un sacco di downtime e giorni di salute mentale. Marte torna a casa al tuo segno il 27 giugno e rimane fino all'inizio del 2021. Sarai desideroso di avanzare con un nuovo approccio, ma non così in fretta, Ariete! Con Marte retrogrado dal 9 settembre al 13 novembre, vorrai conservare la tua energia. Le preoccupazioni di carriera possono farti pensare, ma cerca di non esaurire tutta la tua larghezza di banda: due nuove lune (eclissi solare del 20 giugno, 20 luglio) e lune piene (eclissi lunare del 10 gennaio, 29 dicembre) in Cancro mettono la famiglia sul bruciatore anteriore quest'anno. In particolare, con Venere in Gemelli dal 3 aprile al 7 agosto (retrogrado dal 12 maggio al 24 giugno) e il nodo nord in quel segno a partire dal 5 maggio, le relazioni con fratelli, cugini e altri parenti sono al centro dell'attenzione, offrendo opportunità di crescita personale. La comunicazione è la chiave e con Mercury in Cancro dal 28 maggio al 4 agosto (retrograda dal 17 giugno al 12 luglio) è probabile che ci siano incontri di famiglia tesi o discorsi a cuore. Preoccupazioni pratiche come l'assistenza all'infanzia, la cura degli anziani e la divisione dei compiti domestici comportano una carica emotiva extra. Fai attenzione all'ipersensibilità o alla nostalgia per il passato che potrebbero impedire il dialogo onesto e costruttivo. Dopo tutto, Ariete, qualunque cosa tu stia facendo, la famiglia viene prima di tutto.

Toro

Da quando Urano è entrato nel tuo segno nel 2018, ti senti come una persona nuova di zecca. Ma in molti modi, stai ancora vivendo la stessa vecchia vita. Per quanto tempo dovrai aspettare che avvengano dei veri cambiamenti? Con il tuo sovrano Venere in Ariete assertivo dal 7 febbraio al 4 marzo, è tempo di prendere in mano la situazione! Basta essere consapevoli di eventuali rischi potenziali e assicurarsi che sia davvero il desiderio del tuo cuore prima di entrare. Venus torna a casa al tuo segno il 4 marzo e congiunge Urano lì l'ottavo, ricordandoti che amare te stesso significa essere te stesso, non importa quale chiunque altro pensa. Venere trascorre un periodo insolitamente lungo in Gemelli in questo anno (3 aprile-7 agosto), e il suo retrogrado in quel segno (13 maggio-24 giugno) ti dà l'opportunità di riflettere su ciò che ami, apprezzi e desideri di più nella vita . Non stupirti se alcune di queste cose sono cambiate! Ammettilo, Toro, ti stai evolvendo. E quest'anno, gli effetti si stanno diffondendo in tutte le aree della tua vita. È eccitante, ma può anche essere disorientante, per te e per tutti gli altri. I conflitti sia interni che esterni insorgono nella seconda metà dell'anno, specialmente mentre Marte è retrogrado in Ariete (9 settembre-13 novembre). Con Mercurio nel segno opposto della Bilancia, è allettante tentare di reprimere rabbia e stress per mantenere la pace. Ma stai molto meglio incanalandoli in azioni positive e compromessi creativi. È probabile che questa energia si svolga nelle dinamiche familiari, specialmente con i tuoi fratelli, cugini o suoceri. Con due eclissi in Cancro (lunare il 10 gennaio, solare il 20 giugno) e due importanti congiunzioni in Capricorno (Saturno / Plutone il 12 gennaio; Giove / Plutone il 4 aprile, il 29 giugno e il 12 novembre), queste relazioni sono pronte per una massiccia revisione in il 2020. I legami familiari possono essere per sempre, Toro, ma non dovrebbero legarti. Mentre continui ad evolversi, anche la tua famiglia sarà sfidata ad evolversi, che piaccia o no!

Gemelli

Riguarda te, Gemelli, almeno per i quattro lussuosi mesi che Venere trascorre nel tuo segno quest'anno! Dal 3 aprile al 7 agosto, la stessa dea dell'amore ti sta aiutando a coltivare un maggiore amore per te stesso e a riconnetterti con le cose che portano bellezza, piacere e valore alla tua vita. Sappi che qualunque cosa il tuo cuore desideri, anche questo desidera te. Ma ecco il trucco: con Venere retrograda dal 12 maggio al 24 giugno, puoi rimanere così bloccato nella tua testa che non è chiaro ciò che il tuo cuore vuole davvero. Evita la tentazione di pensare troppo o di parlarti delle cose: quando è giusto, lo saprai. Dopotutto, con il tuo sovrano Mercury in Cancro per un lungo periodo di quest'anno (28 maggio-4 agosto, 17 giugno-12 luglio retrogrado), ti stai immergendo più profondamente nel lato emotivo e intuitivo della tua natura e stai diventando più a tuo agio esprimere i tuoi sentimenti agli altri. Potresti sentirti pressato a scegliere tra intelletto e intuizione, ma Gemelli, chi dice che non puoi avere entrambi? A partire dal 5 maggio, il nodo nord nel tuo segno ti incoraggia ad appoggiarti a questa dualità e divertirti un po '. Avvicinati al tuo dialogo interiore con la stessa curiosità e apertura mentale che porteresti a qualsiasi altro incontro. Quella famosa curiosità rimane insaziabile come sempre, e quest'anno non mancano interessanti opportunità da esplorare sia a livello personale che professionale. Tuttavia, è importante mantenere un sano equilibrio tra lavoro, gioco e riposo. Mentre Mercurio trascorre la caduta avanti e indietro tra le tue case di gioco (Bilancia) e il lavoro (Scorpione), la necessità di riposo può essere facile da trascurare. Ma la sovrapposizione di Mercurio e Marte retrogradi (rispettivamente dal 13 ottobre al 3 novembre e dal 9 settembre al 13 novembre) ti ricorderà quando è il momento di frenare. L'importante è rimanere concentrati sulla conservazione delle energie, non sulla dispersione. Questo potrebbe significare cambiare alcuni piani, abbandonare alcuni progetti o semplicemente dire "no" più spesso per dare priorità alla tua salute e al tuo benessere. Con un'eclissi lunare nel tuo segno il 30 novembre, sei supportato nel tagliare le distrazioni e nel rilasciare tutto ciò che non ti serve più.

Cancro

Più di ogni altro segno, sei sotto l'incantesimo di Luna. E quest'anno, Cancro, sta servendo una doppia dose di magia lunare. Con due nuove lune nel tuo segno - un'eclissi solare all'1 ° il 20 giugno e una luna nuova al 29 ° il 20 luglio - avrai due possibilità di iniziare il tuo “nuovo anno” personale con il piede giusto. (Fortunatamente per te, poiché Mercurio sarà retrogrado nel tuo segno la prima volta!) Mercurio trascorre più tempo nel tuo segno quest'anno (28 maggio-4 agosto, 18 giugno-12 luglio retrogrado), portando la tua intelligenza emotiva a un livello completamente diverso. È ancora più probabile del solito raccogliere segnali sottili e non verbali di altre persone - semplicemente non escludere la possibilità di proiettare le tue cose su di loro. Con due lune piene nel tuo segno quest'anno (inclusa un'eclissi lunare il 10 gennaio), è altrettanto probabile che ti rispecchino le cose, come le parti della tua identità che hai superato ma a cui sei affezionatamente sentimentale. Una congiunzione Saturno / Plutone amorevole nel segno opposto del Capricorno, due giorni dopo l'eclissi di gennaio, ti sfida a tagliare il cavo. Lasciando andare vecchie storie, ti stai liberando di scriverne una nuova. Il benessere è un'area in cui sei impaziente di ricominciare da capo. E con Marte in Sagittario all'inizio dell'anno (3 gennaio-16 febbraio), sei pronto per iniziare a correre! Questo è un ottimo momento per affrontare obiettivi di fitness ambiziosi, purché tu sia realistico su quanto siano sostenibili questi cambiamenti nello stile di vita. Una volta che il nodo sud si sposta in Sagittario il 5 maggio, le vecchie abitudini di indulgenza possono essere più difficili da resistere. Scegli attività più avventurose e all'aperto come l'escursionismo o quelle che soddisfano l'anima come lo yoga, qualunque cosa ti faccia tornare di più! La salute mentale e la spiritualità sono anche aree di interesse per te quest'anno, con il nodo nord in Gemelli che inizia il 5 maggio e Venere che trascorre quattro mesi in quel segno (3 aprile - 7 agosto, 12 maggio retrogrado - 24 giugno). Se non hai già una pratica di meditazione, Cancro, questo potrebbe essere l'anno in cui inizi una mentre coltivi una vita interiore più ricca e una relazione più profonda e più amorevole con te stesso.

Leone

Lavora sodo, gioca di più - Leo, questo è il tuo segreto per ottenere il massimo dalla vita. E con Marte che brucia attraverso i tuoi compagni segni di fuoco quest'anno, quella famosa brama di vita è più forte che mai! Marte dà il via al 2020 in Sagittario dallo spirito libero (3 gennaio-16 febbraio), quindi trascorre la seconda metà dell'anno (a partire dal 27 giugno) in Ariete impulsivo. Sei ansioso di uscire, esplorare territori inesplorati e scoprire nuovi orizzonti. Pronti o no, mondo, eccoti! Tuttavia, altre influenze suggeriscono che potrebbe essere più saggio rallentare il tiro. Il nodo sud entra in Sagittario il 5 maggio, rendendo più difficile sapere quando agire e più facile esagerare. Se continui a bruciare la candela ad entrambe le estremità, alla fine potresti bruciarti. Lascia che l'eclissi lunare del 5 giugno a Sag sia il tuo ultimo hurrah prima di riprenderti. Un'eclissi solare in Cancro segue il 20 giugno, invitandoti a voltarti verso l'interno e riconnetterti con le tue emozioni ... e forse anche il tuo sé superiore. Forse non è proprio l'avventura che avevi in ​​mente, Leo, ma questo viaggio alla scoperta di te stesso promette di essere molto eccitante! La chiusura della stagione delle eclissi è un'eclissi lunare del Capricorno il 4 luglio, che mette in primo piano le questioni di salute e benessere. Con due delle più potenti congiunzioni dell'anno che si verificano anche in questo segno disciplinato - la tua sesta casa della salute - è tempo di prendere sul serio la cura di te, del corpo, della mente e dello spirito. Saturno / Plutone (12 gennaio) ti colpisce con un controllo di realtà all'inizio dell'anno. Piaccia o no, dovrai apportare alcuni cambiamenti nello stile di vita se vuoi andare forte fino al 2020 e oltre. Ma potrebbe essere necessario Giove / Plutone (4 aprile, 29 giugno e 12 novembre) per accendere abbastanza un fuoco sotto di te per farlo accadere. La trasformazione è un processo intenso, Leo. Ma hai energia, entusiasmo e forza di volontà più che sufficienti per farcela, e niente, nemmeno un Marte retrogrado (9 settembre-13 novembre) può ostacolarti!

Vergine

Le congiunture Capricorno super serie di quest'anno (Saturno / Plutone il 12 gennaio; Giove / Plutone il 4 aprile, il 29 giugno e il 12 novembre) avvengono nella tua casa di divertimento e svago. Ma non è un ossimoro come potrebbe sembrare! Alla fine, Vergine, ti stanno insegnando ad assumerti la responsabilità della tua felicità strutturando la tua vita in un modo che supporti una maggiore creatività, spontaneità e gioia. Questo significa lasciar andare qualsiasi paura e giudizio che ti impedisce di vivere la vita al massimo. Significa anche dire "sì" più spesso al tuo bambino interiore. (Se hai figli tuoi, ti ringrazieranno anche per questo!) Fortunatamente, con Urano in Toro tutto l'anno, troverai più facile cambiare le tue abitudini ... e persino la tua mente. E attraverso tre cicli retrogradi, il tuo pianeta dominante Mercurio offre suggerimenti su cosa c'è da rivedere: Il primo (16 febbraio-9 marzo), in Pesci e Acquario, ti fa vedere tutti quelli che conosci sotto una luce diversa. Dagli amanti agli amici ai familiari ai colleghi, potresti chiederti quanto conosci davvero questi volti familiari. Dal secondo retrogrado in Cancro (18 giugno-12 luglio), questo ti porta a chiederti dove siano le tue lealtà. Una storia, cultura o legami familiari condivisi possono riunirti, ma è abbastanza per costruire un futuro? E con il terzo mercurio retrogrado in Scorpione e Bilancia (13 ottobre-3 novembre), è tempo di riesaminare i tuoi pensieri e le tue convinzioni. Nessun giudizio, Vergine - assicurati solo di applicare gli stessi standard impeccabili a te stesso che fai agli altri! La tua salute è un'altra area in cui sei incoraggiato a mantenere una mente aperta quest'anno, con Saturno che trascorre del tempo nell'acquario sperimentale (la tua sesta casa). Le nuove tendenze di salute e benessere rischiano di suscitare il tuo interesse, ma prenditi del tempo per fare i compiti prima di incorporarli nella tua routine quotidiana. Saturno visita l'Acquario dal 21 marzo al 1 luglio e rientra nel segno il 16 dicembre. Giove lo segue da vicino, incontrandosi con Saturno il 21 dicembre in una Grande Congiunzione tanto attesa. All'inizio di un nuovo ciclo di 20 anni, ti senti ringiovanito e pronto al rock!

Bilancia

Bilancia, sei la farfalla sociale preferita da tutti. Ma all'inizio del 2020, potresti ritrovarti a ritirarti nel bozzolo. Mentre l'eclissi lunare del 10 gennaio in Cancro ti spinge a liberarti del guscio protettivo e la congiunzione Saturno / Plutone del 12 gennaio in Capricorno avvia una metamorfosi interiore, è naturale preferire la privacy della tua casa. Avrai bisogno di uno spazio sicuro in cui elaborare le tue emozioni - con Giove che congiunge Plutone tre volte quest'anno (4 aprile, 29 giugno e 12 novembre), ce ne saranno molte in superficie. Tendi ad essere sul lato più riservato quando si tratta di esprimere i tuoi sentimenti e quando vuoi minimizzare il dramma, è solo un buon senso. Tuttavia, con Giove e Plutone che aprono le porte, i tuoi veri sentimenti stanno venendo fuori ... pronti o no! La stagione delle eclissi estive, con eclissi lunari in Sagittario il 5 giugno e Capricorno il 4 luglio, è tutta una questione di togliersi dal petto, specialmente se sono legati alla famiglia. Se tutto ciò sembra pesante, Bilancia, non temere. Il tuo pianeta dominante Venere bilancia le scale trascorrendo del tempo extra in Gemelli facili e ariosi (3 aprile-7 agosto, retrogrado 12 maggio-24 giugno). Dopo aver iniziato l'anno in modalità Homebody, questo transito ti riporta indietro nel mondo. Pianifica un viaggio lontano, assaggia i luoghi e i suoni di una cultura diversa o inizia un nuovo campo di studio, tutto ciò che cattura la tua immaginazione ed espande il tuo senso di possibilità. Queste esplorazioni potrebbero essere solo per divertimento ... o potrebbero far muovere la tua vita in una direzione completamente nuova. Potrebbe non essere chiaro fino a dopo l'eclissi solare del Cancro il 20 giugno, ma una cosa è certa: nuove strade di auto-espressione e realizzazione personale ti si stanno aprendo. Il "nuovo te" inizia ad emergere mentre Mercurio, il sole e Venere transitano il tuo segno (settembre-novembre). Potresti ottenere respingimenti da coloro che conoscono e amano il "vecchio te", specialmente il 9-19 novembre quando Venere si oppone a Marte in Ariete e piazza Plutone, Giove e Saturno in Capricorno. Ma non preoccuparti, Bilancia, impareranno ad amarlo tanto quanto te!

Scorpione

Con il tuo antico sovrano Marte che inizia l'anno filosofico in Sagittario (3 gennaio-16 febbraio), sei motivato non solo a rispondere a queste domande, ma ad agire su di esse. Dopotutto, con "I wish" come motto del tuo segno, non stai scherzando! Tuttavia, sei abbastanza saggio da sapere che la vera felicità non si troverà "là fuori". È un lavoro interiore - e mentre il tuo pianeta dominante Plutone scava ancora più a fondo nel Capricorno quest'anno, le sue tanto attese congiunzioni con Giove e Saturno ti autorizzano a fare il lavoro. Il primo, con Saturno il 12 gennaio, ti insegna ad assumerti più responsabilità per i tuoi pensieri e le tue parole, essendo consapevole del loro potere di creare o distruggere. Poiché questa congiunzione segue solo due giorni dopo un'eclissi lunare nel Cancro, anche le convinzioni inconsce raccolte dalla tua famiglia o cultura potrebbero essere sottoposte a revisione. Se questi non suonano più veri per te, Scorpione, ricorda: sei libero di scambiarli con altri che lo fanno. L'altra grande congiunzione Capricorno, tra Giove e Plutone, si ripete tre volte nel corso dell'anno. Il secondo, il 29 giugno, cade proprio nel mezzo della stagione delle eclissi (solare in Cancro il 20 giugno, lunare in Capricorno il 4 luglio) e Mercurio retrogrado in Cancro. È tempo di sfruttare il potere del pensiero positivo, non negando o reprimendo le emozioni spiacevoli, ma scegliendo consapevolmente di vederle sotto una luce diversa. Questo può sembrare un po '"woo-woo" per il tuo lato scettico. Ma Scorpione, non c'è motivo per cui la logica e la ragione non possano coesistere con una prospettiva più mistica. Durante tutto l'anno, un sestile tra Giove in Capricorno e Nettuno in Pesci (esatto 20 febbraio, 27 luglio, 12 ottobre) aiuta a sbloccare soluzioni intuitive e creative ai problemi che il tuo intelletto da solo non è riuscito a decifrare. Uno di questi potrebbe essere il modo di relazionarti con i familiari o chiunque altro ti senta "bloccato" nella vita. Potresti non capirti mai completamente, ma è molto probabile che tu abbia molto da insegnare a vicenda sulla vita e sull'amore, specialmente intorno a Giove e alla Grande Congiunzione di Saturno in Acquario il 21 dicembre.

Sagittario

Ma per cogliere davvero il momento, dovrai lasciar andare tutto ciò che ti appesantisce. Il nodo sud entra nel tuo segno il 5 maggio, offrendo grandi opportunità per cancellare il karma passato e rompere i modelli inconsci che ti impediscono di presentarti come il tuo sé migliore. Come quella vecchia abitudine di prenderti troppo sul serio: il nodo nord nel tuo segno opposto, Gemelli, ti insegna ad alleggerire, ammettere i tuoi errori ed essere più aperto a cambiare idea. Due eclissi nel tuo segno (lunare il 5 giugno, solare il 14 dicembre) ti supportano anche nel rilasciare espressioni a bassa vibrazione dell'energia del tuo segno e nel coltivare consapevolmente quelle più alte come onestà, generosità, positività e ampiezza mentale. Con il tuo pianeta dominante Giove in Capricorno per la maggior parte dell'anno, hai la disciplina per applicarti a questo importante compito. Stabilendo e raggiungendo obiettivi significativi per la tua crescita personale, stai anche costruendo una maggiore autostima, autostima e amore per te stesso. Giove si allinea con Plutone tre volte quest'anno (4 aprile, 29 giugno, 12 novembre), riportandoti alle origini con rinnovato entusiasmo per i tuoi valori fondamentali più essenziali. Empatia, compassione e altruismo sono alcuni dei tuoi ideali più elevati, e il sestile di Giove con Nettuno in Pesci (esatto il 20 febbraio, il 27 luglio e il 12 ottobre) ti aiuta a metterli in pratica. Dopotutto, Sag, le tue azioni non riguardano solo te, ma influenzano tutti quelli con cui interagisci (e anche alcuni con cui non lo fai). E quando Giove entra in Acquario socialmente consapevole a dicembre e fa la sua Grande Congiunzione con Saturno il ventunesimo, sei invitato a intensificare il tuo gioco e ad assumere un livello completamente nuovo di responsabilità ... pronto o no! Puoi iniziare assumendoti la responsabilità dell'energia che stai distribuendo. Mentre Urano dirompente continua il suo passaggio dal Toro, può essere difficile rimanere radicati e centrati, ma è più importante che mai. Continua a mostrarti nutrendo il corpo, la mente e lo spirito. In questo modo, Sag, potrai continuare a presentarti per gli altri.

Capricorno

Con Saturno, Plutone e Giove tutti convergenti nel tuo segno all'inizio del 2020, sei sicuramente al posto giusto. Come lo sopporti? Ironia della sorte, non "andando duro", ma ammorbidendo, aprendo e accettando. Il tuo segno opposto di Cancro ti mostra come. Saturno si unisce a Plutone nel tuo segno il 12 gennaio, appena due giorni dopo un'eclissi lunare di Cancro. Ti trovi di fronte alla realtà che, forte e competente come sei, c'è solo così tanto che puoi gestire o realizzare da solo. Come potrebbe trasformarsi la tua vita se finalmente accettassi i tuoi limiti e permettessi a qualcun altro di aiutarti? Anche il generoso Giove si allinea con Plutone tre volte quest'anno, e il loro secondo incontro il 29 giugno cade tra un'eclissi solare in Cancro (20 giugno) e un'eclissi lunare nel tuo segno (4 luglio). Mentre continui la tua metamorfosi personale, sei in grado di trovare un significato nelle difficoltà e fidarti che qualunque cosa accada è per il massimo bene. Con tutto ciò, abbi cura di te stesso in modo che corpo, mente e spirito possano supportarti e sostenerti. Un sestile tra Giove nel tuo segno e Nettuno in Pesci (20 febbraio, 27 luglio e 12 ottobre) ti aiuta a incanalare la tua impressionante autodisciplina nel trattare te stesso e gli altri con maggiore compassione. Questo ti servirà bene nella parte successiva dell'anno, quando Marte in Ariete quadrerà Giove (4 agosto, 18 ottobre), Plutone (13 agosto, 9 ottobre, 23 dicembre) e Saturno (24 agosto, 29 settembre) nel tuo cartello. Le cose a casa possono diventare un po 'tese, con conflitti derivanti da doveri domestici, responsabilità di cura o persino piani di vacanza. Fai un respiro e ricorda a te stesso: ci sei dentro tutto insieme. Dopotutto, Capricorno, con Saturno che divide il suo tempo quest'anno tra il tuo segno e l'Acquario (la tua casa di autostima e valori), è tempo di concentrarsi su ciò che conta davvero. La grande congiunzione di Saturno con Giove in Acquario il 21 dicembre inizia un nuovo ciclo di 20 anni, quindi ti consigliamo di iniziare con il piede giusto!

Acquario

Con Urano jolly come il tuo pianeta dominante, l'Acquario, ci vuole molto a scuotere i nervi. Ma il suo tempo in Toro è stato un vero shock per il sistema! Questo perché, come quarta casa di casa, famiglia ed emozioni, il Toro è la tua ultima zona di comfort, e il comfort non è davvero la cosa di Urano. Mentre questo transito continua fino al 2020 e oltre, la vita può sembrare piuttosto caotica a volte. Ma in mezzo a tutto ciò, una voce interiore calma e calma ti assicura che puoi e resisterai a qualsiasi tempesta. All'inizio dell'anno, i pianeti nel tuo segno si uniscono a Urano (Mercurio il 18 gennaio, il sole il 22 gennaio e Marte il 7 aprile). La tua immagine di te stesso come un ribelle o un innovatore radicale si scontra con un crescente desiderio di maggiore stabilità e sicurezza nella tua vita. Ma cosa succede se la cosa più "punk-rock" che puoi fare quest'anno è tornare alle origini e adottare uno stile di vita più semplice? Dopotutto, Acquario, la cura di sé può essere un atto rivoluzionario. E da giugno ad agosto, come pianeti personali nel sestile urano del Cancro, hai il permesso di renderlo una priorità, non solo per te, ma per tutte le persone a cui tieni. Più sei radicato e centrato, più presente puoi essere per loro attraverso tutti gli alti e bassi della vita. Con l'energia del Capricorno che domina il paesaggio astrologico per gran parte del 2020, inclusa una congiunzione Saturno / Plutone il 12 gennaio e tre congiunzioni Giove / Plutone in aprile, giugno e novembre, struttura e confini sono il nome del gioco. Ma non temere: non si tratta di seguire le regole di qualcun altro! Si tratta di scegliere consapevolmente di rimanere entro i limiti che promuovono maggiore salute, sicurezza, benessere e felicità per te. La verità è che l'Acquario, avere dei limiti rende più facile, non più difficile, esprimere la tua individualità. E mentre Saturno visita il tuo segno dal 21 marzo al 1 luglio, sei sfidato a rafforzare la tua autodisciplina. Con un nuovo ciclo di 20 anni che inizia a Giove e la Grande Congiunzione di Saturno nel tuo segno (21 dicembre), le scelte che farai quest'anno avranno probabilmente conseguenze a lungo termine.

Pesci

Con Nettuno che confonde i confini come il tuo pianeta dominante - e transita il tuo segno dal lontano 2011 - non è sempre facile da dire. Ma se ti sembra di aver perso il tuo mojo, 2020 è tempo di riprenderlo! Come segno d'acqua, hai bisogno di una sorta di "contenitore" per dare forma alla tua vita. E con Giove nel sestile Capricorno Nettuno (20 febbraio, 27 luglio e 12 ottobre), avrai l'opportunità di trovarne uno attraverso la partecipazione a gruppi. Che tu sia riunito dalla politica, dalla fede o da qualche altro interesse comune, sei incoraggiato a uscire e trovare la tua tribù. È vero, hai già una famiglia e con Venere in Gemelli (la tua quarta casa) dal 3 aprile al 7 agosto, ti godrai un sacco di tempo di qualità con loro. Tuttavia, Pesci, più tempo trascorri con loro, più facile sembra perdere il contatto con te stesso. Un quadrato tra Venere e Nettuno (3 maggio, 20 maggio e 27 luglio) ti sfida a sciogliere un po 'i legami familiari ed esplorare chi sei al di fuori della dinamica familiare. Fortunatamente, Marte nel tuo segno (12 maggio-27 giugno) ti dà la sicurezza e il coraggio di metterti fuori. Stai acquisendo un senso più chiaro di chi sei e, cosa altrettanto importante, di chi non sei. I problemi di confine potrebbero riaffiorare intorno alla congiunzione Marte / Nettuno il 13 giugno, ma ricorda: se qualcosa ti sembra "off", hai tutto il diritto di dire di no. E non aver paura di possedere quel "no", ti consentirà di dire un "sì" più deciso a ciò che vuoi! Più tardi nell'anno, il sole, Mercurio e Venere in Scorpione si alternano a trotto Nettuno (9 novembre, 23 novembre e 5 dicembre). Sei supportato nell'andare in profondità e diventare reale con te stesso e gli altri riguardo alle tue credenze, aspirazioni e modi in cui ti senti chiamato ad evolversi ed espandersi. Dopotutto, Pesci, essendo un empatico - sentendo i sentimenti degli altri - è una parte bellissima di chi sei. Ma c'è molto di più per te.

Oroscopo 2020 – Amore, denaro e carriera…