Il 7  maggio abbiamo avuto la luna piena in Scorpione, che forma un’opposizione con il sole in Toro a 17 gradi.

Ogni luna piena dello Scorpione è un invito a tuffarsi nelle nostre profondità, a contattare la nostra ombra e alchimia con qualsiasi dolore che portiamo dentro.

Questa introspezione non sarà del tutto chiara, poiché la luna formerà un trigone con Nettuno in Pesci e ciò può portare a confusione che ci offusca quando guardiamo dentro.

La luna formerà anche un’opposizione con Mercurio in Toro generando una trasformazione nelle nostre idee e nella nostra mente.

La cosa consigliabile è la pratica della meditazione e della spiritualità da guardare dentro, poiché Nettuno è un pianeta che non conosce parole ma sensazioni.

Uno dei pianeti dominanti di questa lunazione è Marte, che ora si trova in Acquario e forma un quadrato con Mercurio in Toro. Facciamo attenzione con l’uso delle nostre parole poiché c’è la tendenza a dire cose che sono fuori posto o che sorprendono l’altro.

Sentiremo che è difficile per noi materializzare le idee che abbiamo, come se abbassarle a terra e applicarle fossero difficili, quindi la cosa migliore da fare è con carta e matita, creare un brainstorming e unire ognuno e quindi scartare le cattive idee per mantenere quelli buoni.

Marte formerà anche un trigono con Venere in Gemelli, che ci consente di essere coerenti con i nostri desideri e il modo di raggiungerli, poiché siamo su una luna piena dello Scorpione e il sole è in Toro, in primo luogo saranno il desiderio di conquistare risorse e denaro , trovando diverse alternative per generarle.

L’altro pianeta dominante di questo evento è Plutone, che è retrogrado in Capricorno e forma una congiunzione con Giove, vale a dire che i temi di Plutonio sono amplificati, questi temi hanno a che fare con il nostro potere interno, coazione e il focus dell’energia in un unico obiettivo. Ma poiché Plutone è retrogrado, saremo in grado di vedere chiaramente questi temi.

Plutone è un pianeta di estremi e questioni legate al controllo sugli altri, quando gli atteggiamenti possessivi potrebbero essere all’ordine del giorno. Ma succede che Plutone è anche insieme a Saturno in Capricorno, che si occupa di regolare questi estremi e di rendere quel potere costruttivo per gettare le basi dei nostri progetti a lungo termine e dosare l’energia.

L’ultimo aspetto che Plutone forma è un trigono con Mercurio in Toro, è lì che la trasformazione ci attraversa e iniziamo a purificare le nostre menti e elaborare le idee in modo diverso. È anche un ottimo aspetto investire finanziariamente in qualcosa che dopo genera i suoi frutti.

Infine, è una luna piena che ci aiuta a sbarazzarci dei sentimenti negativi del passato e purificarci per rinnovarci. In questi giorni, l’emozione prevarrà sulla ragione, quando è essenziale non interrogarsi ma lasciare che le emozioni passino attraverso i nostri corpi.

 

IL TUO OROSCOPO PER LA LUNA PIENA IN SCORPIONE

Ariete

sarai in grado di connetterti con i tuoi istinti e impulsi primordiali che ti hanno portato a prendere decisioni sbagliate in passato. Questa fase è di grande aiuto, poiché ti aiuterà a rinnovare e curare la colpa.

Toro

fai attenzione quando esprimi te stesso e cerca di non portare temi dal passato al presente nelle tue relazioni. Se qualcuno ti chiede un favore, non confondere la richiesta con un obbligo .

Gemelli

sentirai un po 'di ostilità nel tuo ambiente di lavoro ma non entrare nei conflitti di altre persone e svolgi il tuo lavoro senza distrazioni. Fai attenzione a non sovraccaricare te stesso e concediti momenti di riposo.

Cancro

avrai la capacità di incanalare le tue emozioni attraverso l'arte, quindi dipingi, disegna o scrivi poiché sarà molto terapeutico e rivelerà i tuoi sentimenti. Evita la gelosia e il controllo nell'area dei romanzi.

Leone

Ottimo momento per apportare modifiche alla tua casa, cambiare mobili, ridipingere e gettare via qualsiasi oggetto che non funziona. Questo esercizio genererà una purificazione interna.

Vergine

Avrai una mente molto profonda e una grande capacità di studio, renderai le tue critiche costruttive e non distruttive, dal momento che puoi avere una tendenza alla forte sincerità.

Bilancia

è tempo di studiare nuove possibilità di investimento economico, vedere se esiste un prodotto o proprietà di basso valore che una volta ripristinato può aumentare il suo prezzo. Non essere troppo ossessionato dal denaro, anche se lentamente, arriverà.

Scorpione

cercherai un cambiamento nel tuo corpo, valuterai la possibilità di cambiare le tue abitudini alimentari e dormire come necessario e giusto. Avrai molto potere di modificare la tua vita e il tuo presente in base ai tuoi desideri e bisogni.

Sagittario

potresti avere sensazioni extrasensoriali, poiché il tuo senso sarà molto acuto. Fidati molto del tuo intuito e presta attenzione ai segni che ti guideranno verso un grande cambiamento.

Capricorno

diffiderai di qualcuno che fa parte del tuo gruppo di amici. Se hai la percezione che questa persona non ti desideri il meglio, metti il limite necessario.

Acquario

tutto il tuo potere è mostrato nella tua professione e nella tua reputazione perché gli altri ti vedranno come una persona che ha una volontà indistruttibile e molta influenza. Usa questa opportunità per fare del bene.

Pesci

all'inizio vedrai la tua esistenza con un certo pessimismo, come se non ci fosse un certo percorso. In questo senso, la spiritualità e la meditazione ti aiuteranno a trovare una luce sul percorso che ti guiderà verso un percorso migliore che avrà molto più senso.

La luna piena nello scorpione ti invita ad approfondire i tuoi sentimenti profondi.