Il pianeta dell’ottimismo, dell’espansione e della generosità

Giove in astrologia

Giove è il pianeta dell’espansione, che guida il modo in cui apriamo le nostre menti, costruiamo la nostra consapevolezza e sviluppiamo le nostre vite, il nostro spazio e i nostri punti di vista durante questa vita. I nostri livelli di fortuna e il tipo di opportunità che vengono a nostra disposizione sono direttamente legati all’influenza di Giove, così come le nostre abilità e istruzione uniche.

Giove era il re degli dei nella mitologia romana :considerato il migliore. il pianeta Giove è il più grande di tutti, è anche conosciuto come il pianeta “benefico” in Astrologia, il che significa che la sua influenza è la più positiva tra tutti i pianeti.

Giove e Sagittario

Giove è governato dal Sagittario, e i due hanno molto in comune. Sia l’Archer (Sagittario) che il maggior beneficiario (Giove) sono focalizzati sulla crescita personale, sull’ottimismo e su cose nuove. Giove è tutto basato sull’abbondanza, quindi il costante desiderio del Sagittario per l’avventura e l’esperienza è ben servito dalla filosofia espansiva di Giove.

Giove e la nona casa dei luoghi lontani

La nona casa riguarda tutte le cose che espandono le nostre menti: avventura, viaggi, istruzione, ecc. Come il pianeta dell’espansione e dell’abbondanza, queste sono le stesse cose di cui si occupa Giove. Quindi, tra la nona casa e Giove, possiamo aspirare ad allargare le nostre menti e vivere una vita senza limiti.

Lezioni di Giove

Giove è il pianeta della fortuna, e apportava il “maggior beneficio” nel mondo antico. Rappresenta espansione e opportunità. Quelli che erano stati benedetti dalla sua posizione nei loro schemi di nascita – o dall’influenza passeggera dei suoi cicli – erano considerati favoriti dagli dei.

Giove è il più grande di tutti i veri pianeti, più massiccio di tutti gli altri uniti. Infatti, Giove è fortunato per la Terra perché il suo enorme campo gravitazionale cattura molti degli asteroidi, meteore e altri oggetti spaziali che altrimenti si schianterebbero e danneggerebbero il nostro pianeta.

Giove è associato alla filosofia e alla nostra mente superiore. Non è il raccoglitore di dati, che è il piccolo ruolo di Mercury, ma il sintetizzatore di informazioni che intreccia un senso di significato o verità. È un pianeta di sistemi di credenze e religioni, che rappresentano i nostri più alti valori intellettuali.

Eppure, nel suo ruolo di arbitro della verità, Giove può mostrare il suo lato oscuro di giudizio. Quando le convinzioni sono eccessivamente gonfiate, la generosità di Giove assume una posizione di autorità morale e può mettere giù gli altri come un predicatore dell’inferno e della dannazione. Quando gonfiamo eccessivamente l’importanza delle nostre idee e le interpretiamo come verità assolute, uccidiamo la gentilezza con la condanna. Compassione e curiosità sono rimedi per rimanere paralizzati da un sistema di credenze pesanti che infetta la fede con il rifiuto e la punizione.

La fortuna associata a Giove deriva dall’avere una prospettiva più ampia. Cerca dai dettagli delle attività quotidiane di vedere schemi che danno significato a ciò che facciamo. Le difficoltà delle sfide che affrontiamo non necessariamente scompaiono da questo punto di vista, ma sono invece riconosciute come pezzi piuttosto che l’insieme delle nostre vite.

In termini pratici, Giove ci ricorda di fare un passo indietro dalle situazioni in cui siamo impigliati in modo da poter riconoscere come ci siamo invischiati in loro e, si spera, ci mostra come possiamo sciogliere questi nodi.

Giove parla anche di ottimismo e speranza, che possono aiutarci nei momenti più difficili. Se ti senti giù, fare una passeggiata è un modo per invitare il suo spirito espansivo nel tuo corpo. Hai semplicemente bisogno di allungare il tuo passo di un pollice. Questo è tutto. Fare questo apre il corpo, espande il tuo cammino e imita la natura sconfinata di Giove. Invitare più spazio nella tua vita a livello fisico è un’espressione diretta dell’apertura di questo pianeta a maggiori possibilità.

E ricorda, quando sei demoralizzato, guarda in alto e il mondo si aprirà in uno spazio più ampio in cui crescono il tuo scopo e le tue possibilità.-

Giove